Mobili su misura Roma

Mobili su misura romaScegliere i mobili su misura a Roma di Forme e Design significa arredare casa con una maggiore qualità, cura del dettaglio e in modo veramente preciso, grazie alla lavorazione artigianale. Per questo sempre più persone scelgono di arricchire la casa nuova o ristrutturarla con un mobile su misura personalizzato, in grado di fare la differenza agli occhi di amici, parenti e ospiti.

Tante sono anche le essenze di legno tra cui si può scegliere, ad esempio il pino, il larice, il noce, il legno naturale, il rovere per arredare la stanza in sintonia con le altre zone della casa ed il proprio gusto personale. Vediamo quindi le caratteristiche principali dei mobili su misura e i vantaggi che offrono.

Mobili su misura a Roma: perché sceglierli

Sempre più spesso anziché rivolgersi alla produzione industriale, le giovani coppie e le famiglie scelgono di arredare la casa con mobili su misura in legno, come quelli che puoi trovare a Roma da Forme e Design. Quali sono i vantaggi di questa scelta e perché conviene?

Sicuramente un bel mobile artigianale è sinonimo di qualità, soprattutto se viene realizzato con legno proveniente da foreste controllate e sostenibili e si presenta come un prodotto 100% Made in Italy. Accanto alla tradizionale cucina su misura, perfetta per le cucine di dimensioni ridotte, sempre più spesso si decide di realizzare anche una stanza da letto personalizzata. Ancora, i mobili su misura sono perfetti per arredare le mansarde o i sottotetti in stile moderno, soprattutto nei piccoli appartamenti delle grandi città.

Appare quindi evidente come sia possibile oggi acquistare un mobile su misura di design adatto veramente ad ogni gusto e alle più diverse disponibilità economiche. Nella scelta dei mobili su misura è bene anche fare attenzione alle essenze del legno e personalizzare le finiture per un risultato finale di gran classe e che evidenzia le vere caratteristiche del legno massello.

Mobili su misura: perché scegliere una cucina su misura

Se lo spazio da arredare e piccolo o si ha acquistato una casa degli anni ’60 con la tradizionale nicchia per la cucina, adottare una soluzione industriale e standardizzata potrebbe essere un problema. Scegliere, invece, una cucina su misura tra le tante proposte di mobili su misura a Roma è un ottimo compromesso tra design e funzionalità.

In questo modo nessun complemento d’arredo sarà lasciato al caso e ogni centimetro di spazio sarà utilizzato al 100% per la maggiore praticità, sempre nel rispetto delle ultime tendenze. Classica, moderna o rustica la cucina su misura può adattarsi veramente a tutti gli stili, per portare a casa un prodotto unico e diverso da ciascun’altra cucina in commercio.

I migliori artigiani e falegnami che lavorano in Forme e Design sanno creare cucine per famiglie moderne, che trascorrono gran parte della giornata fuori casa e si ritrovano la sera per i pasti e per chiacchierare assieme. Non bisogna neanche pensare, però, che la cucina con mobili su misura sia adatta solo ai piccoli spazi di un monolocale, una mansarda o un loft, dato che questa soluzione è apprezzata anche da chi abita in una villa o casa di campagna.

Camera da letto su misura: l’armadio

Quando si parla di arredo della camera da letto, le possibilità sono oggi veramente tante rispetto al passato. Nel caso dei mobili su misura quelli più richiesti sono, infatti, il letto e l’armadio, che possono essere dello stesso colore, stile o materiale oppure appartenere a due stili di arredo completamente diversi.

In particolare esistono diversi tipi di armadio su misura in legno, adatti alla stanza moderna o classica. Pensiamo, ad esempio, agli armadi incassati sul muro, che occupano un’intera parete o a quelli con ante scorrevoli. L’elemento più importante della scelta è che alla fine la stanza da letto non sia solo bella da vedere, ma anche funzionale e comoda.

In breve: tutti i vantaggi dei mobili su misura

Pochi ci credono, ma uno dei principali vantaggi della cucina su misura è il prezzo, dato che i mobili artigianali componibili permettono, seguendo i consigli di arredatori esperti, anche di risparmiare. Il secondo vantaggio da non dimenticare è poi l’unicità, dato che nessun arredo su misura è replicabile e solo un mobile su misura sa donare davvero eleganza e armonia a ogni stanza.

Lo studio dei giusti spazi e dei giusti volumi permette alla cucina o alla camera da letto su misura di integrarsi con l’arredo esistente, specialmente negli ambienti più piccoli. Il risultato finale? Un ambiente perfetto per chi vive la casa e cerca un luogo piacevole e accogliente in cui tornare la sera.

Se, quindi, vuoi acquistare mobili su misura di valore e alta qualità a Roma ti aspettiamo nel nostro showroom per mostrarti le ultime novità e darti consigli utili per arredare la tua casa con stile ed eleganza.