Mobili Roma

Mobili romaSe ti trovi a dover arredare casa e scegliere mobili Roma, oggi vogliamo darti alcuni consigli utili su come trovare la tua cucina e la camera da letto rivolgendoti a Forme e Design, negozio di arredamento Roma.

Mobili Roma: come arredare la cucina su misura

Cominciamo proprio dalla cucina, che rappresenta il cuore della casa e un luogo vissuto sia dalla famiglia sia dagli ospiti, ma soprattutto un vero ambiente di svago. Nei negozi di mobili Roma puoi trovare diverse tipologie di cucine, dallo stile classico o elegante e pertanto la scelta può rivelarsi davvero difficile.

La cucina, infatti, si compone di diversi elementi come basi, pensili, top, zoccoli ed anche elettrodomestici, che nel loro insieme danno vita a una composizione su misura unica.

Se cerchi mobili  Roma è bene anche conoscere i criteri per determinare la forma e le caratteristiche della cucina, che potrà essere lineare, angolare o a isola. La prima si sviluppa lungo la parete, la seconda occupa, invece, due pareti mentre la cucina a isola si compone anche di elementi centrali.

Per progettare la vostra cucina artigianale su misura il consiglio è rivolgervi a un negozio di mobili Roma o arredamento Roma di fiducia, che saprà costruire la cucina ideale, pratica e di design. Estetica e tecnologia vanno, infatti, a braccetto e solo da Forme e Design troverai una cucina artigianale e 100% Made in Italy unita a elettrodomestici della migliore tecnologia tedesca, senza dimenticare i materiali di qualità.

Mobili Roma: come arredare la camera

Sicuramente il mobile più importante della stanza, come dice anche il nome, è il letto e scegliere quello ideale dipende sia dallo stile, sia dallo spazio a disposizione. Nei negozi di arredamento Roma puoi trovare sia soluzioni classiche, sia soluzioni moderne e proprio questo elemento della stanza donerà personalità all’intero ambiente e ai suoi arredi.

Molto belli sono, ad esempio, i letti moderni, dai colori neri o in acciaio e alluminio e i letti di design, privi di ogni elemento inutile. Un’alternativa al letto tradizionale è il letto con poggiatesta in pelle ecologica, magari dai colori accesi e che contrastano con il legno della struttura.

Nella camera non può poi mancare un armadio che deve essere ampio e spazioso, oppure ad ante scorrevoli se lo spazio da arredare è piccolo. Se, invece, la stanza è di grandi dimensioni è perfetta la cabina armadio, per conservare con cura vestiti e accessori.

Mobili Roma: la cameretta dei bambini

Oggi i piccoli amano imitare gli adulti e, quindi, il nostro consiglio è quello di creare sedie e tavoli di design della loro misura. Infatti, pensare all’arredo della cameretta dei bambini, non significa rinunciare a mobili su misura di tendenza, come la sedia a dondolo sempre di moda.

Nella camera dei bambini troveremo  in primo luogo un comodino, un armadio, ma anche una libreria o delle mensole per i libri oltre alla classica scrivania con la sedia per le ore di studio.

A questi mobili classici si aggiungono tante soluzioni intelligenti e salvaspazio per riporre giocattoli e altri accessori, come le cassettiere o i letti contenitore sempre molto comodi.

Arredamento Roma: i mobili su misura

Nei negozi di arredamento Roma come Forme e Design potrai trovare mobili su misura perfetti per arredare la tua cucina o la tua camera da letto, con prezzi competitivi rispetto alla media del mercato.

I mobili su misura, infatti, permettono di realizzare stanze che rispondono perfettamente al gusto personale di chi le vive. Una bella cucina sarà  sicuramente invidiata da amici e parenti e, con i consigli di Forme e Design potrai vivere davvero in una “casa su misura” per te.

Mobilifici a Roma: perché scegliere mobili artigianali

Da sempre un bel mobile artigianale in legno riscalda l’ambiente, soprattutto se realizzato da falegnami esperti, capaci di adattarli alle reali dimensioni della stanza in cui saranno inseriti.

I vantaggi dei mobili in legno sono anche, ad esempio, la capacità di creare un senso di maggiore spazio alla stanza e portare freschezza nell’ambiente. Pochi sanno, infine, che il legno è disponibile in tanti colori diversi adatti a ogni stile e tipologia di arredo.

Ti aspettiamo pertanto nello showroom di Forme&Design per realizzare le stanze della tua casa con mobili su misura e artigianali a un prezzo veramente competitivo.