Fabbrica cucine Roma

Fabbrica cucine romaForme e Design fabbrica cucine a Roma artigianali e su misura che si adattano veramente ad ogni esigenza e gusto personale. In particolare tra i prodotti più venduti abbiamo la cucina in legno classica, da sempre rappresentazione della cucina italiana. Il legno è, infatti, il materiale più caldo e vitale che l’artigiano può scegliere e crea un collegamento immediato con la natura. Si tratta della soluzione perfetta per chi vuole arredare la casa con comfort, tradizione e solidità ed è difficile non innamorarsi della cucina in legno e di chi fabbrica cucine a Roma su misura.

La realizzazione di una cucina artigianale con le giuste tonalità, le piastrelle migliori e i mobili artigianali Made in Italy richiede passione e impegno. Da Forme e Design troverai solo proposte di arredo nate da una lunga esperienza, ma quali sono i vantaggi della cucina italiana in legno? Vediamoli in breve.

Fabbrica cucine a Roma: i vantaggi della cucina in legno

La classica cucina in legno è naturale e porta calore in casa, indipendentemente dal modello scelto: a isola, con penisola, lineare, a incasso e così via. Tutto i nostri materiali sono al 100% Made in Italy e provengono da foreste controllate, mentre per quanto riguarda gli elettrodomestici monteremo nella tua cucina la migliore tecnologia tedesca.  Potrai così contare su una cucina su misura artigianale che unisce tradizione e tecnologia, per la massima funzionalità ne rispetto delle tendenze di design.

Forse non lo sai, ma la cucina componibile in legno è disponibile in molteplici varianti ed esistono tanti stili per tavoli, sedie, pensili e altri mobili. Colori, essenze di legno e finiture variano a seconda del tuo gusto personale, dello stile della casa e dell’effetto finale che si vuole ottenere. Molto richieste sono, ad esempio, le cucine in legno massello abbinate a pannelli nobilitati in laminato o altro materiale.

Ad esempio, scegliere il legno di quercia significa avere un mobile forte e durevole, ma soprattutto è un legno economico alla portata di tutti. Il legno di rovere, invece, è forse uno dei più belli dato che si caratterizza per la tonalità del giallo miele ed è anche resistente. Ecco perché, oltre che per la cucina, questo legno si usa molto anche per i parquet. Infine, molto belle sono le cucine componibili in ciliegio. La nostra fabbrica cucine a Roma realizza anche mobili in ciliegio molto resistenti e trattati naturalmente per valorizzare le diverse sfumature di questa essenza di legno.

Cucina in legno a Roma: stesso mobile, nuovo design

Chi sceglie la tradizionale cucina in legno sa di poter contare su mobili particolarmente resistenti, ma anche su componenti d’arredo eleganti e raffinati, dalle rifiniture particolari. Possiamo dire che uno dei vantaggi dei mobili in legno è rinnovare il design della cucina e, se cerchi una soluzione vivace, puoi verniciarli con tonalità accese. Otterrai, in questo modo, una cucina vitale e che regala energia alla stanza.

Cosa può offrirti Forme e Design? Sicuramente da noi troverai una cucina in legno Made in Italy, realizzata con attenzione ai materiali e alla lavorazione. Siamo, infatti, specialisti nella produzione artigianale di cucine su misura classiche e moderne dalle finiture più diverse a prezzi competitivi, nonostante l’elevata qualità dei mobili e un design inconfondibile.

Realizzazione cucine su misura a Roma: personalizzare la casa

L’arredo della cucina è una delle scelte più importanti da fare quando si pensa agli interni della casa. La prima cosa da fare è pensare alla funzionalità, senza trascurare però il design, che deve seguire il gusto personale e le ultime tendenze di arredo. Per questo, il nostro consiglio è investire in una bella cucina artigianale su misura piuttosto che su una cucina di serie, per personalizzare veramente la stanza.

Realizzare una cucina artigianale su misura è, infatti, una precisa scelta estetica e il legno si presta a stili anche molto diversi tra loro: classico, rustico, shabby chic o moderno. Questo materiale è, infatti, perfetto per dare calore alla stanza e creare un’atmosfera accogliente e familiare, che richiama il passato. Non è, però, da evitare neanche nella cucina moderna, adatta a chi ama il design e cerca la personalizzazione completa. In questo caso la verniciatura e le finiture trasformeranno il legno in un materiale dal sapore contemporaneo, che si farà apprezzare per la sua versatilità e solidità.

Per questo, ancora oggi, tra le proposte di arredo di chi realizza cucine a Roma domina proprio il legno, declinato in tutte le sue varianti per un risultato finale di valore. Ti aspettiamo da Forme e Design per farti scoprire tutte le nostre proposte per realizzare la tua cucina su misura artigianale.