Skip to content

Forme e Design » Cucine su misura » Cucine stile inglese

Cucine stile inglese

Cucine stile ingleseLe cucine in stile inglese e l’arredamento stile inglese sono sempre più apprezzati in quanto sinonimo di eleganza e raffinatezza in tutto il mondo. Scegliere cucine moderne e cucine artigianali di questo tipo significa dar vita a un ambiente caldo e familiare. Punti di forza di queste cucine sono la ricchezza e la cura dei dettagli e la pulizia delle linee, che le rendono perfette anche per l’appartamento moderno di città e non solo per la villa o la casa di campagna in stile country.

Ricorda però che esistono alcune importanti differenze tra la cucina stile inglese e lo stile country, a partire dalla scelta dei colori. Se, infatti, nella cucina country abbiamo tonalità intense, nello stile inglese prevalgono i toni pastello più delicati e un arredo ricco e ricercato. Anche gli accessori differenziano la cucina inglese dalla classica cucina country, con la prima che si caratterizza per cura e per dettagli vistosi.

Se, quindi, siete alla ricerca di cucine moderne, che sappiano ricreare un’atmosfera accogliente e famigliare tipica della casa dei nonni e dei ricordi dell’infanzia, la cucina inglese è quella che fa davvero per voi.

Cucine su misura stile inglese: protagonista è il legno

Le cucine stile inglese sono cucine particolari e si caratterizzano per il fatto che protagonista dell’arredamento è il legno, in particolare dai colori chiari come bianco o avorio. Mobili, cassettiere, pensili e gli altri elementi dell’arredamento inglese sono dipinti con colori tenui per dare più luce e volume alla tua cucina. Completano l’arredo sedie e tavolo, da scegliere coordinati con il resto della cucina inglese oppure in altri materiali, come il ferro battuto. Nella cucina in stile country inglese è poi immancabile la credenza a vista, che contiene servizi da te, tazze e bicchieri. Per completare la stanza si possono scegliere vasi di fiori, soprammobili, cestini in vimini o vecchie pentole in rame: elementi che regalano subito un tocco rustico all’ambiente. Profumi, ricordi e senso accoglienza saranno ogni giorno presenti nella tua cucina e caratterizzeranno questa stanza, forse la più vissuta della casa.

La cucina stile inglese è quindi tra le cucine a Roma in offerta sempre attuali, ma nel rispetto della tradizione.  Ciò che più caratterizza queste cucine moderne è l’eleganza, soprattutto se scegli di acquistare una cucina classica, che riprende lo stile country inglese senza rinunciare alla qualità del Made in Italy. Materiali, forme e finiture realizzate a regola d’arte caratterizzano ogni nostra cucina su misura, costruita nel rispetto della tradizione della cucina italiana a cui si aggiunge la più avanzata tecnologia tedesca.

Cucine stile inglese: composizione e dettagli

Ogni cucina artigianale su misura creata da Forme e Design unisce tradizione artigianale, design e tecnologia e si basa su materiali di altissima qualità. Anche il legno, elemento che caratterizza la vera cucina in stile inglese, viene rivisitato in chiave contemporanea. La tua cucina sarà quindi composta da complementi d’arredo pratici, funzionali e che durano nel tempo.

Un dettaglio che ti consigliamo di considerare quando cerchi la tua cucina a Roma sono i cassetti, ideali per mantenere sempre in ordine la stanza. Porta posate, cassetti per i piatti e le tovaglie, assieme a ripiani e mensole per riporre alimenti, spezie e accessori da cucina ti aiuteranno ad avere un ambiente sempre pronto ad accogliere gli ospiti.

La vera cucina inglese si distingue, infatti, per un arredamento curato in ogni singolo dettaglio, pregiato ma allo stesso tempo rigoroso. Un arredamento che invita la famiglia a stare assieme e a condividere i pasti e il racconto della giornata.

La cucina inglese contemporanea

Oggi le cucine country sono tornate di moda e possiamo dire che rappresentino la cucina inglese contemporanea, ispirata alle case di campagna.  Accanto al legno dai colori chiari come il rovere o il massello si inseriscono soluzioni hi-tech per una maggiore praticità e funzionalità degli spazi e un design moderno. Molto belle e sempre attuali sono, ad esempio, le cucine country bianche, adatte a chi come te vuole arredare una stanza accogliente e innovativa. Non mancheranno mai, in questa cucina, cappe a camino, vetrine a vista, mensole e boiserie che danno movimento alla stanza.

Obiettivo di chi cerca una cucina stile inglese in offerta a Roma è portare nella casa uno stile raffinato, ma non sfarzoso, ricercato ed essenziale.

La cucina per chi ama l’arte povera

La cucina inglese è una cucina moderna adatta anche a chi ama l’arte povera e l’atmosfera di campagna, basata sulla semplicità e il rispetto delle tradizioni, ma soprattutto quel senso della famiglia dei tempi passati.

Da Forme e Design potrai trovare lo stile di cucina più adatto alla tua casa, scegliendo tra cucine stile inglese e cucine country classiche o moderne oppure affidandoci la realizzazione della tua cucina artigianale su misura.