Forme e Design » Cucine su misura » Cucine roma offerte

Cucine roma offerte

Cucine roma offerteCercare tra le proposte di cucine Roma offerte per trovare una cucina di tendenza per il 2019 o voler semplicemente scoprire quale sia il tuo mood preferito significa conoscere le ultime tendenze di arredamento cucina. La cucina, infatti, è un ambiente in rapida evoluzione e sul sito web di Forme&Design si trovano modelli per ogni gusto, che uniscono design e funzionalità.

Tra questi una recente idea riguarda i piani di lavoro a cascata, ovvero le isole o penisole della cucina che continuano sui fianchi, riprendendo lo stesso materiale per donare alla stanza un look pulito e minimal: l’effetto WOW è assicurato.

Altrettanto in voga sono i top effetto marmo e quarzo, per una cucina dal carattere statuario: si tratta di combinare lo stile contemporaneo rievocando il classico in un modo inedito e ripensato.

Parlando, invece, di materiali per la cucina 2019 si assiste alla crescente diffusione del cemento, che oggi è una vera e propria icona di stile: ideale per tutti i look, è un materiale evergreen. Lo trovi nei modelli di cucina urban e in quelle industriali, ma dettagli in cemento si integrano anche nei modelli contemporanei o in stile classico contemporaneo.

Si tratta della tendenza di arredo ideale per una cucina minimalista e senza tempo, destinata a una lunga durata piuttosto che a ricordare opere di design e farsi ammirare dagli ospiti.

Tra le cucine Roma offerte troverai anche belle cucine in metallo, rivestite con foglia oro o argento ed effetti tipo corten che regalano alla stanza un look vissuto, vero must del 2019.

Infine, una tendenza sempre più diffusa è quella delle anti-cucine, ovvero le cucine a scomparsa che ben si addicono a chi vive in un piccolo appartamento di città, ama l’ordine o vuole trasformare all’occorrenza un open space per un rinfresco con gli amici. La cucina a scomparsa si apre e si chiude a piacimento, dando l’idea di un semplice armadio a muro.

Cucine su misura Roma offerte: la cucina sospesa

Oggimolti clienti scelgono di arredare la stanza con una cucina sospesa, in cui i piani non sono più un ingombro dato che non poggiano a terra, ma sono appesi per sembrare parte di una paretina che attrae l’attenzione degli ospiti.

Una bella cucina sospesa, ad esempio, comprende composizioni senza zoccolo che rendono la pulizia più facile sotti i mobili, ma danno anche la sensazione di una composizione leggera. Una bella idea è completare la cucina con supporti in vetro, che creeranno l’effetto di una cucina che fluttua nello spazio. Infine, puoi liberare la fantasia con pensili montati non solo sulle pareti ma anche sul soffitto, magari assieme a scaffalature fatte di diversi materiali.

Tra le tendenze di arredo cucina segnaliamo anche l’open space in simbiosi con il living, per rendere ancora più grande lo spazio dedicato alla convivialità. Si conferma l’interesse per finiture originali ed eleganti, materiali innovativi e una pratica suddivisione delle zone di lavoro.

Oggi, infatti, è la cucina la vera protagonista della casa e il luogo in cui ci si racconta la giornata trascorsa, ci si augura il buongiorno e la buonanotte, si organizzano serate con gli amici. Un ambiente che deve essere allo stesso tempo funzionale, grazie a elettrodomestici di ultima generazione, ma anche di design e piacevole dal punto di vista estetico.

Cucine Roma offerte: colori di tendenza

 Vediamo ora quali sono i colori più di tendenza per l’arredo cucina di quest’anno. Chi ama lo stile classico potrà puntare su tinte neutre e che ricordano la natura, oppure scegliere il blu, vero protagonista del 2019. Elegante, giovane e contemporaneo è perfetto sia nei toni chiari sia in quelli più scuri.

Tornano protagonisti anche i colori pastello, dalle tine accese e decise, per creare quella che è la cucina del futuro, elegante e industrial. Per quanto riguarda i materiali, dominano il legno, la pietra, il vetro ma anche il legno caldo abbinato a materiali scuri come il marmo nero o il metallo. Da noi troverai soluzioni davvero uniche, che faranno sembrare la tua cucina il loft di una grande metropoli.

Le cucine in offerta in acciaio

Anche l’acciaio si conferma tra le tendenze del 2019 ed è amato soprattutto dai grandi chef data la incredibile resa estetica se inserito in contesti industrial chic e i suoi tanti vantaggi. Una cucina in acciaio inox è resistente a sollecitazioni ed acqua, non arrugginisce e dura a lungo nel tempo, ma è anche sostenibile e facile da pulire.

Se pensi che la cucina in acciaio sia usata solo nei ristoranti ti sbagli: una cucina in acciaio inox è perfetta anche nella casa privata e per un utilizzo outdoor, dato il design incredibile, luminoso e minimal. Per un tocco di classe in più puoi abbinare il legno, il vetro, la pietra o la ceramica.

Scopri tutte le nostre proposte da Forme&Design!