Skip to content

Forme e Design » Cucine su misura » Cucine monoblocco a scomparsa

Cucine monoblocco a scomparsa

Cucine monoblocco a scomparsaLe cucine monoblocco a scomparsa offre la massima funzionalità e praticità ed è dotata di tutti gli elettrodomestici che non possono mancare nella cucina tradizionale: frigorifero, forno, lavello e piano cottura.

Nei progetti più completi può comprendere anche, oltre al piano da lavoro per la preparazione dei pasti, tavoli estraibili, penisole scorrevoli, colonne ad uso dispensa e tanto altro ancora.

Ancora più apprezzata la mini cucina monoblocco, che può essere completamente nascosta alla vista durante la giornata e puoi trovare da Forme&Design in diversi modelli, con finiture e materiali che si adattano a ogni ambiente. Sicuramente le cucine monoblocco a scomparsa solo la soluzione ideale per arredare la tua cucina razionalizzando lo spazio a disposizione e valorizzando, al contempo, la zona living.

Oggi i clienti scelgono una cucina monoblocco per arredare monolocali e piccoli appartamenti, ma anche case vacanze e tavernette. Non mancano i proprietari di B&B e ostelli, ma anche le aziende e gli uffici che vogliono inserire nei locali di lavoro una zona ristoro per i dipendenti.

In particolare le cucine a scomparsa realizzate da Forme&Design leader per le cucine a Roma si caratterizzano per l’alta qualità dei materiali e la cura dei dettagli. Il risultato è una cucina monoblocco che può durare nel tempo, adattandosi agli stili più diversi e integrandosi perfettamente anche con gli ambienti più sofisticati.

Ogni cucina monoblocco si compone di una pila di ante e scaffali che, aprendosi, rivelano alla vista tutti gli elementi della cucina tradizionale. Non mancano i modelli ad alto risparmio energetico e anche dal punto di vista del design potrai scegliere tra monoblocchi tradizionali e monoblocchi dal gusto moderno e contemporaneo.

Le soluzioni più classiche di cucine monoblocco sviluppano in un paio di metri piano cottura, lavandino, frigorifero e un piccolo forno, ma soprattutto includono cassetti, scaffali e contenitori per gli accessori da cucina, le stoviglie e gli alimenti. In poche parole, in uno spazio davvero ridotto, una cucina a scomparsa è la soluzione d’arredo ideale.

Cucine su misura monoblocco a scomparsa: tutti i vantaggi

 Forse non lo sai, ma scegliere una cucina monoblocco a scomparsa significa acquistare una cucina moderna, che non ha nulla da invidiare alla cucina tradizionale a vista. Non è tutto. Le cucine a scomparsa proposte da Forme&Design offrono importanti vantaggi in termini di:

  • Qualità e robustezza, facile manutenzione e durata nel tempo;
  • Affidabilità, grazie alla presenza di elettrodomestici di alta qualità;
  • Praticità
  • Cura dei particolari, con ante che scorrono perfettamente e si allineano su binari perfettamente funzionanti e realizzati nei minimi dettagli
  • Possibilità di personalizzazione con una vasta scelta di colori, misure, accessori e materiali.

Solitamente la cucina monoblocco è di dimensioni pari a 109 cm di lunghezza con profondità di 66 cm, ma in Forme&Design realizziamo anche cucine su misura della dimensione desiderata, capaci di adattarsi a ogni spazio disponibile.

Infine, una cucina a scomparsa in blocco unico si mimetizza in qualsiasi stanza della casa, donando multifunzionalità al soggiorno senza creare disturbo o arricchendo un ufficio open space con un’area ristoro in modo pulito e ordinato. Molte volte la cucina monoblocco è dotata di ruote e può essere spostata di stanza in stanza.

Non dimentichiamo poi che anche la cucina monoblocco può essere eco-compatibile, anche se in questo caso i costi di progettazione e realizzazione sono più elevati.

Cucina monoblocco a scomparsa: perché nascondere la cucina

 L’esigenza di nascondere la cucina è sempre più diffusa per chi abita in un monolocale o mini appartamento oppure in un open space multifunzione, dove una soluzione a scomparsa offre un ottimo impatto visivo.

Una cucina monoblocco a scomparsa è perfetta anche per arredare uno spazio con più funzioni distinte: creare una zona cucina in una tavernetta, un’area ristoro in ufficio e così via.

Nascondere la cucina significa adottare una soluzione ingegnosa, dato che da chiusa sembra una parete e rappresenta un arredo pulito e bello da vedere, mentre da aperta rispecchia in tutto e per tutto la tradizionale cucina monoblocco.

Cucine a scomparsa moderne in forma monoblocco

Una moderna cucina a scomparsa risponde perfettamente alle esigenze di flessibilità della vita contemporanea, caratterizzandosi per un design impeccabile. Da chiusa la cucina monoblocco permette di ottenere maggiore spazio nella stanza, dato che basta scorrere le ante per ridare alla zona living un aspetto confortevole.

Non è tutto: le più innovative cucine moderne a scomparsa monoblocco sono dotate di sistemi domotici, come i sensori di sicurezza che controllano la perfetta apertura e chiusura dei piani.

I vari elementi della cucina monoblocco a scomparsa sono nascosti, infine, con ante di tre tipi: a battente, rientrante o pieghevole rientrante.

Vieni a scoprire le nostre offerte a Roma per te da Forme&Design!