Skip to content

Forme e Design » Cucine su misura » Cucine moderne economiche

Cucine moderne ed economiche

Cucine moderne economicheLe cucine moderne economiche di Forme e Design sono apprezzate dai clienti di tutte le età, dato che le soluzioni su misura permettono di rispecchiare il gusto e la personalità di chiunque cerchi una bella cucina per la casa.

È importante però ricordare come l’acquisto della cucina sia un passo da compiere con la dovuta attenzione, tenendo bene in mente questi 3 consigli:

La scelta del colore

Nella cucina moderna è possibile andare oltre il classico colore legno o il bianco, scegliendo anche tinte più accese come il rosso o il blu o puntare su soluzioni total black sempre di moda o, ancora, personalizzare l’arredo con adesivi, clip e lavagne.

Sicuramente nel caso di una cucina poco luminosa, il bianco creerà subito maggiore luce nell’ambiente e si abbina facilmente all’arredo, in caso di ristrutturazioni o modifiche.

La scelta dei materiali

 Per le cucine moderne economiche si può scegliere di usare il laminato, economico e funzionale. Oggi si trovano in commercio laminati pratici e resistenti, capaci di valorizzare l’arredo della cucina moderna e completarlo in modo equilibrato.

Se vi piace il design, una soluzione molto apprezzata è il vetro, ma dovrete prestare attenzione al calore e ai graffi.

Sentirsi protagonisti in cucina

Qualsiasi sia il colore e il materiale scelto per la cucina, ricordati che il vero protagonista sei tu con la tua famiglia e in Forme e Design ti offriremo tanti consigli per arredare nel modo migliore questa stanza, mostrandoti le cucine moderne economiche più di tendenza.

Pochi lo sanno, ma risparmiare e ottenere un prodotto di qualità è oggi possibile, scegliendo il vero Made in Italy abbinato alla migliore tecnologia tedesca per ottenere un risultato davvero eccellente anche se il budget a disposizione è basso. Ad esempio scegliere un laminato di qualità, dai costi davvero minimi, permette di portare un notevole risparmio rispetto a chi preferisce il quarzo o le pietre naturali per arredare la cucina moderna.  E così via per ogni aspetto dell’arredo della tua cucina.

Cucine su misura moderne ed economiche: il tavolo perfetto

Inserito al centro della stanza come nelle soluzioni d’arredo più tradizionali, appoggiato a una parete oppure allungabile il tavolo è l’elemento essenziale della cucina moderna, dove molto spesso è rappresentato da una bella penisola.

In particolare una tendenza degli ultimi anni è arredare la stanza con un tavolo più alto del top del piano cottura e che lo completa formando una L nella cucina.

Completa la cucina economica moderna una serie di sgabelli alti da bar, al posto delle sedie tradizionali: la soluzione perfetta per i single e le coppie, che possono sfruttare il piano del tavolo come piano da lavoro per appoggiare utensili e oggetti vari.

Una soluzione simile è data dall’isola, che contraddistingue al pari della penisola le cucine moderne e ultra-moderne, soprattutto se è posizionata al centro della stanza e ospita anche i fuochi o il lavello. Anche in questo caso la classica sedia da cucina è sostituita dagli sgabelli da bar, anche se è meglio poter contare su una soluzione alternativa e tradizionale per ricevere in modo più formale eventuali ospiti.

Tra le proposte Forme e Design troverai anche modelli economici, senza trascurare estetica e funzionalità, come i tavoli da cucina allungabili o i tavoli moderni, venduti a prezzi davvero interessanti. Tante sono le proposte di design emerse negli ultimi anni e le soluzioni coinvolgenti e originali capaci di soddisfare veramente tutte le esigenze.

Cucine moderne a basso costo

Oggi si può acquistare una cucina moderna a basso costo, ideale per chi non dispone di un budget elevato oppure deve arredare la seconda casa al mare o in montagna. Il nostro consiglio è preferire comunque un prodotto di qualità, puntare su una produzione e su materiali Made in Italy e scegliere elettrodomestici di marche conosciute e affidabili dato l’elevato utilizzo della stanza,

Voler risparmiare a tutti i costi non è sicuramente il modo migliore per ottenere una cucina moderna economica: per questo i nostri consulenti sapranno indicarti le soluzioni e i materiali migliori per un risultato garantito nel rispetto delle tue possibilità economiche. Una possibilità di risparmio è approfittare delle offerte per cucine che saltuariamente vengono proposte alla nostra lcientela,

Cosa influisce sui prezzi delle cucine moderne

Progettare una cucina classica significa scegliere forniture e materiali particolari, molto spesso la struttura è in legno al posto del laminato e i prezzi lievitano notevolmente. Lavorare un legno massello e magari farlo in modo artigianale si ripercuote sui costi finali. Nel caso delle cucine moderne, invece, si può fare ricorso sicuramente al legno, ma nella maggior parte dei casi il materiale più usato è il laminato di qualità e quindi il design e gli elementi d’arredo costano veramente molto meno.

In Forme e Design troverai soluzioni per la tua cucina moderna capaci di stupirti, ma soprattutto di non incidere sui costi dell’arredo in modo eccessivo.