Forme e Design » Cucine su misura » Cucine economiche

Cucine economiche

Cucine economicheScegliere le migliori cucine economiche può essere un compito impegnativo per chi non è specializzato in arredo d’interni. Spesso una cucina di design e alta qualità è una voce di spesa importante nell’arredo della casa. In questa pagina vogliamo darvi alcuni consigli per acquistare una cucina economica moderna e che duri a lungo nel tempo.

Tutti coloro che hanno a cuore la propria casa potranno trovare da noi mobili a Roma economici e creare la cucina perfetta senza rinunciare alla qualità di materiali 100% Made in Italy.

Cucine economiche: come scegliere il materiale giusto

Quello che incide maggiormente sul prezzo della cucina è il materiale, ma pochi sanno che anche le cucine economiche possono offrire tutta l’eccellenza di un prodotto italiano, con il giusto compromesso tra prezzo e materiali.

Nella maggior parte dei casi la cucina low cost è realizzata in laminati, ovvero rivestimenti simil legno come l’MDF, il truciolato e il tamburato e non è affatto vero che il laminato sia un materiale scadente. Sul mercato si trovano, infatti, materiali lavorati in modo diverso e che hanno un valore estetico elevato.

Per realizzare cucine economiche di qualità, in Forme e Design amiamo concentrare l’investimento del cliente su ciò che conta davvero, senza trascurare il rapporto qualità prezzo e valutando con attenzione e professionalità ogni progetto.

Sotto lavelli, ante, cassetti e pensili vanno studiati con attenzione per una cucina pratica e originale, capace di stupire amici e parenti.

In particolare il materiale perfetto per la cucina, deve assicurare i seguenti vantaggi:

  • Resistere a urti, calore e umidità;
  • Essere di facile manutenzione;
  • Rispettare il design moderno.

Ripiani a filo impilabili nella cucina economica

Nelle cucine economiche moderne sono di tendenza i ripiani a filo impilabili, che rappresentano una soluzione low cost originale e pratica, perfetta per chi cerca un arredo semplice. Infatti, cercare mobili e arredi eccessivamente ricercati o aggiungere troppi elementi può incidere sul budget della cucina.

Chi cerca un basso investimento può organizzarsi con i pensili a filo per ottimizzare gli spazi sia all’esterno che all’interno degli armadietti da cucina. Una soluzione perfetta soprattutto per chi vuole arredare cucine economiche di dimensioni ridotte.

L’arredamento intelligente per la cucina su misura economica

Investire in un arredo intelligente rappresenta la scelta migliore e oggi si trovano sul mercato soluzioni intelligenti, economiche e creative per risparmiare tempo e spazio in cucina.

Sia la cucina di grandi dimensioni, sia la stanza più piccola se arredate con stile permettono di cucinare velocemente e rispettare le ultime tendenze, il tutto con un investimento economico alla portata davvero di tutti.

Piccola cucina economica: la soluzione per tutti

Molti pensano erroneamente che arredare una cucina piccola in modo economico sia impossibile, eppure l’arredamento artigianale su misura è una soluzione adatta a ogni budget. Il risultato finale sarà esteticamente piacevole e all’insegna della praticità e chi acquista una cucina low cost da Forme e Design potrà ottenere un notevole risparmio sia economico sia in termini di tempi di realizzazione.

Il tutto senza dimenticare la creatività e il rispetto della personalità e del gusto di chi vive quotidianamente la cucina, anche grazie a colori accesi che la rendono luminosa.

L’arredo su misura permette di comporre la propria cucina ideale low cost e si potrà risparmiare anche solo scegliendo un piano di lavoro non eccessivamente costoso, come marmo o quarzo ma puntando su altri materiali. Lo stesso discorso vale per la finitura, dato che quello che fa salire il prezzo è l’impiallacciato in legno vero, che si può sostituire con il laminato.

Per quanto riguarda cerniere e blocchi delle ante, invece, è meglio non risparmiare per una cucina capace di durare a lungo nel tempo.

Si tratta, come vedete, di piccoli particolari e consigli, ma solo grazie agli artigiani di Forme e Design potrete portare a casa una cucina di valore.

La cucina economica e low cost per tutti

Le giovani coppie e chi arreda spazi ristretti potrà contare su tutti i vantaggi di una cucina economica da acquistare, ad esempio, da Forme e Design. Nel nostro showroom potrai vedere mobili cucina componibili, arredo cucina su misura e altri complementi artigianali per un risulatato estetico notevole, senza rinunciare alla praticità.

Non è tutto: accanto a materiali 100% Made in Italy potrai contare su elettrodomestici della migliore tecnologia tedesca e a basso consumo, che doneranno innovazione anche alla cucina tradizionale.