Forme e Design » Cucine su misura » Cucine di design

Cucine di design

Cucine di disegnLe cucine di design saranno anche in questo 2019 le vere protagoniste della casa, soprattutto se inserite assieme al soggiorno in un grande open space in cui ricevere gli ospiti, preparare i pasti e raccontarsi la giornata in famiglia, ma anche organizzare serate con gli amici. Proprio per questo chi cerca oggi una nuova cucina considera attentamente non solo la funzionalità, puntando su elettrodomestici di ultima generazione, ma anche e soprattutto l’estetica e il design.

Vediamo quindi quali sono le tendenze d’arredo in cucina per il 2019 e come sono le nuove cucine di design.

In primo luogo la cucina si trasforma sempre più in un ambiente conviviale da vivere in famiglia e con gli amici, per questo i designer hanno realizzato soluzioni d’arredo sempre più semplici e pratiche, con l’impiego di ante scorrevoli, pannelli e scomparti nascosti. Parlando di finiture, materiali e colori le nuove cucine di design si caratterizzano per un gusto maschile, che privilegia materiali come la pietra e il legno e i toni freddi.

Parlare di tendenze 2019 in cucina e design significa anche affrontare il tema del colore: i tradizionalisti troveranno cucine in tinte neutre ed evergreen come il rovere, il verde salvia e oro, argilla o color zenzero. La cucina di design sarà caratterizzata anche dal blu, capace di regalare all’intero ambiente un tocco di eleganza vintage nella tonalità oltremare e dare un aspetto giovane se si privilegiano, invece, tonalità chiare accostate ad altre più scure.

La parola d’ordine nell’arredamento cucina 2019 è puntare su tinte accese e decise come rosso scuro e arancione, abbandonando i tradizionali colori pastello.

La cucina di design del futuro è allo stesso tempo elegante e industriale e nasce dall’unione di materiali robusti e sofisticati come la pietra, il legno, la ceramica e il metallo che creano ambienti pensati per diventare il centro della vita domestica.

Cucine di design: materiali di tendenza per il 2019

Nella nuova cucina di design i progettisti abbinano il calore naturale del legno a materiali scuri come il marmo, oppure il metallo e il cemento al legno chiaro. Ancora, uniscono elementi dal gusto contemporaneo ad altri dal sapore vintage dando vita a cucine rustiche dall’appeal moderno o viceversa cucine moderne accoglienti come le antiche cucine del passato. Realizzare una cucina di design, come quelle che trovi da Forme e Design, significa saper unire tradizione e modernità in un progetto personalizzato sulla base delle esigenze del cliente e in linea con le nuove tendenze del mercato.

Un materiale che continua ad essere molto utilizzato in cucina e che dominerà anche il 2019 è l’acciaio, per le sue caratteristiche funzionali unite a una resa estetica incredibile. La cucina in acciaio inox è una cucina di design amata anche dai grandi chef e che ben si adatta ai contesti industrial chic oggi sempre più richiesti dai clienti.

L’acciaio dona alla cucina resistenza ad acqua e sollecitazioni, non arrugginisce e dura nel tempo, ma soprattutto è semplice da pulire e ecosostenibile dato che è riciclabile al 100%.  Per questo anche nel 2019 l’acciaio sarà il protagonista della cucina di design per luminosità e gusto minimal: perfetto anche da solo, è splendido abbinato ad altri materiali come pietra, resina, vetro e ceramica.

Tra i nostri prodotti ci sono anche delle cucine low cost che conservano la qualità dei componenti e la massima praticità di utilizzo.

Cucine di design: idee per ristrutturare o rinnovare la cucina nel 2019

Se in questo 2019 appena cominciato volete ristrutturare o solo rinnovare la vostra cucina, in Forme e Design siamo pronti a consigliarvi le ultime tendenze cucine 2019. La soluzione più di moda è la cucina a isola, ideale se la stanza è grande o se la cucina fa parte di un open space. Il materiale che andrà per la maggiore è, invece, il marmo: raffinato e prezioso è ideale perfetto per il piano da lavoro e si presenta sia in versione classica (bianco, nero o grigio), sia nella versione luxury, che ne sottolinea la naturale luminosità.

Un classico del design: le cucine nere

Non piace proprio a tutti, ma ha conquistato i designer per la sua classe: è la cucina nera in metallo, legno o pietra, che anche nel 2019 rappresenterà un vero must have e puoi trovare anche da Forme e Design. Da sempre il nero è il colore simbolo dell’eleganza e rappresenta la scelta migliore per chi vuole giocare con scelte cromatiche che spaziano dalla grafite al gainsboto. Anche se il boom delle cucine nere risale agli anni ’70 ed ’80, questa scelta di design è tornata di moda da qualche anno in quanto ben si adatta allo stile industriale.

Vieni a scoprire la tua nuova cucina di design o le altre componenti di design, ti aspettiamo nel nostro show room.