Forme e Design » Cucine su misura » Cucine componibili su misura Roma

Cucine componibili su misura Roma

Cucine componibili su misura romaScegliere le nostre cucine componibili su misura a Roma significa rispondere al tuo gusto personale: sia che tu ami lo stile classico o preferisco quello moderno in Forme e Design troverai la proposta di cucina componibile su misura ideale per la tua casa.

Sicuramente le cucine componibili ti permettono di arredare qualsiasi ambiente, dal più grande al più piccolo mettendo a disposizione una ampia varietà di elementi, mobili e stili. Perché dovresti scegliere una cucina componibili?

Progettare una cucina significa arredare la stanza più vissuta della casa e per chi si occupa di interior design è sicuramente la sfida più complessa, ma anche più elaborata: assieme a te studieremo una soluzione che combina perfettamente design e funzionalità, per una cucina comoda, accogliente e all’insegna della praticità.

La classica sala da pranzo oggi non esiste più ed è in cucina che le famiglie ricevono amici, parenti e si ritrovano alla sera per consumare il pasto in famiglia. Inoltre la cucina è il luogo in cui i figli studiano, sgranocchiando uno snack o con un bel panino e quindi l’arredo perfetto della cucina componibile è funzionale e gradevole esteticamente. Non mancano, infatti, i casi in cui la cucina su misura è parte integrande del living, in particolare nei piccoli appartamenti di città.

Date tutte queste caratteristiche appare subito evidente come scegliere l’arredo della cucina sia un lavoro lungo e complesso, da affidare a progettisti esperti, soprattutto se l’ambiente è piccolo o presenta vincoli impiantistici.

Ecco quindi come le cucine componibili su misura ti vengono in aiuto per la loro capacità di adattarsi ai vari ambienti, offrendoti allo stesso tempo finiture diverse e permettendo l’alloggio di elettrodomestici ad incasso oltre all’integrazione di tutti gli accessori che non possono più mancare nella cucina moderna.

Bellissime anche le cucine componibili su misura artigianali che permettono di inserire pezzi già esistenti o realizzare finiture originali, perfette per una mansarda, un’abitazione storica, una tavernetta e altri ambienti particolari.

 Cucine componibili su misura a Roma: linee sinuose per uno stile moderno

Purtroppo molte persone ancora oggi, immaginando la cucina componibile su misura, pensano a mobili spigolosi e squadrati. Non è così anzi il minimalismo e il rigore non sempre sono associati alla cucina moderna di design. In molti casi le linee rette si ammorbidiscono fino a creare volumi sinuosi e unendo tali curve al minimalismo si ottengono soluzioni innovative e futuristiche oppure progetti d’arredo moderni, ma basati sugli stili del passato.

Scegliere una cucina componibile su misura a Roma significa sapere quali sono i propri gusti e le caratteristiche dell’ambiente da arredare: solo così potrete dar vita a un progetto unico e personalizzato che stupirà davvero tutti.

In Forme e Design studiamo ogni dettaglio nei minimi particolari, dalla scelta del materiale alla tecnologia fino al design per creare fluidità nella tua cucina componibile moderna, dal piano di lavoro ai pensili, fino alla scelta delle maniglie che uniscono ergonomia e coerenza stilistica. Creare una cucina perfetta significa creare un equilibrio tra creatività e progettualità e da noi a Roma troverai tutto questo.

Non mancano le proposte di cucine componibili su misura moderne pensate per donare naturalezza agli ambienti, in cui comodità e funzionalità dei mobili e i colori chiari danno vita a una soluzione personalizzata, che sottolinea di volta in volta lo stile classico, country o vintage, moderno e metropolitano e così via.

Cucine componibili su misura: le nostre proposte in stile classico

Come abbiamo visto le nostre cucine componibili su misura si addicono perfettamente a ogni gusto personale: classico, moderno, rustico, vintage, ecc.

Se stai cercando una cucina componibile classica, sappi che a cambiare saranno soprattutto materiali e finiture, design delle ante e geometrie del progetto d’arredo. Anche la cucina classica su misura utilizza, infatti, tecnologie moderne e offre la stessa funzionalità di una cucina componibile moderna anche se in questo caso le parti tecnologiche sono spesso nascoste alla vista.

La caratteristica principale della cucina classica è sicuramente l’anta in legno lavorato, dalla struttura in legno massello o in multistrato che richiama la cucina del passato ed è pensata per durare nel tempo.

Cucina componibile su misura dallo stile vintage

Oggi lo stile vintage è di gran moda e conquista ogni stanza della casa, anche la cucina, riprendendo le forme e i colori del passato recente per arredare le abitazioni private in modo davvero unico.

Accessori e dettagli vintage personalizzano la cucina, in cui questa tipologia di arredo è ancora più interessante visto che accanto ai mobili si può inserire grandi elettrodomestici free standing, piccoli elettrodomestici d’appoggio e tanti oggetti per l’area di lavoro.

Materiali nobili, essenze pregiate e metallo caratterizzano la cucina vintage su misura e accompagnano una grande attenzione al più piccolo dettaglio per un impatto estetico sorprendente.

Se vuoi scoprire tutte le nostre cucine componibili su misura vieni nel nostro showroom!