Skip to content

Forme e Design » Cucine su misura » Cucine componibili Roma

Cucine componibili Roma

Cucine componibili romaCerchi cucine componibili a Roma? Forse non lo sai ma la cucina perfetta per te è quella che meglio si adatta alle tue esigenze e al tuo gusto personale. Una famiglia con bambini cercherà un modello diverso dalla giovane coppia e dal single proprio perché gli stili di vita di ognuno di ciascuno di loro è completamente diverso.

Esistono anche cucine componibili su misura ideali per chi ama cucinare, altre adatte per chi rientra solo la sera a cena e passa molto tempo fuori casa, altre ancora studiate come un luogo da vivere 24 ore su 24.

Da Forme&Design troverai cucine componibili a Roma studiare per ogni  tua necessità, ma soprattutto pensate per coniugare funzionalità, comfort e design.

Sulla base della scelta della cucina dovrai poi completare l’arredo della stanza con elettrodomestici e complementi, da scegliere con la giusta flessibilità per poterli adattare anche in caso di trasloco, allargamento della famiglia o altri eventi.

Venire nel nostro showroom ti permetterà di confrontarti con i consulenti e gli arredatori e studiare il primo progetto per la creazione di una cucina componibile personalizzata.

Grazie a domande specifiche ti aiuteremo a definire il modello di cucina più adatto a te, i materiali e le finiture per un prodotto finale che unisce estetica e qualità.

Oggi, ad esempio, le cucine componibili più richieste sono quelle che si caratterizzano per un stile minimalista basato su essenzialità, funzionalità e assenza di dettagli superflui. Uno stile che si può amare o odiare, senza via di mezzo, ma a cui nessuno resta indifferente.

Il vantaggio principale del minimalismo è il fatto che il rigore estetico si combina perfettamente con una gestione dello spazio perfetta, che assicura il massimo movimento anche negli ambienti più piccoli. La stanza arredata con una cucina componibile minimal è allo stesso tempo elegante e sobria, leggera ma di design grazie alla leggerezza e alla semplicità che trasmette. Non è però l’unica possibilità a tua disposizione.

Cucine componibili a Roma: le proposte di arredo

 Un’altra tendenza nel settore dell’arredo cucina è lo shabby chic, uno stile raffinato in cui predominano il legno e i tessuti bianchi o color panna. Attenzione però: non pensare che uno stile vissuto, significhi trascurato. La cucina componibile shabby chic è veramente molto elegante e anzi, per non renderla sofisticata bisogna fare attenzione ad alcuni accorgimenti.

Il primo è non mescolare lo stile shabby chic con elementi metallici moderni, oppure mobili scuri o classici. Si tratta di una soluzione che anche in cucina preferisce la monotematicità, senza contaminazioni da altri stili.

Devi poi prestare grande cura anche ai dettagli con cui arricchire la tua cucina componibile: fiori, centrotavola, barattoli e tanti piccoli oggetti sono caratteristici dello stile shabby. Il risultato è una stanza immediatamente più calda e accogliente.

Ti consigliamo anche di limitare i colori per la tua cucina shabby chic: magari scegli solo il bianco in diverse sfumature oppure un colore pastello molto chiaro.

Infine niente tecnologia avanzata in una cucina shabby, per non rovinare l’effetto dato dalla tradizione e dal gusto per il passato.

Non passa mai di moda neanche il design che si ispira allo stile nordico, che prevede colori naturali ispirati ai grandi spazi aperti. Sobrietà, forme pure e funzionalità rendono lo stile nordico particolarmente adatto a coloro a cui piace una stanza sofisticata ma allo stesso tempo intima.

Cucine componibili Roma: il gusto classico del legno

 Scegliere una cucina componibile in legno significa rispettare il contatto con la natura senza rinunciare alle esigenze moderne. I mobili in legno si adattano perfettamente alla villa di lusso, all’ambiente cosmopolita della città e al casolare di campagna.

L’arredamento della cucina componibile in legno può essere personalizzato secondo i gusti di chi la abita, per creare un ambiente ricco di emozioni. Le cucine componibili in legno di Forme&Design nascono da materiali semplici ma di alta qualità e sono realizzate nel rispetto sia della tradizione artigianale sia delle esigenze contemporanee.

Vieni a scoprirle nel nostro showroom o a chiederci una consulenza per creare la tua cucina componibile personalizzata!

Cucina componibile moderna: via libera al colore

 Curare il design della propria cucina componibile significa puntare su ciò che salta immediatamente agli occhi dello spettatore, a cominciare dal colore. Via libera quindi nelle cucine componibili moderne a toni accesi e a contrasti forti. Un’idea in più è quella di accostare finiture diverse per un risultato estetico inedito. Il 2018 è stato l’anno del legno pregiato abbinato ai laminati e della personalizzazione delle ante della cucina con stampe ed effetti grafici. Sicuramente il 2019 riserverà nuove sorprese e i nostri progettisti ti aspettano per realizzare la cucina componibile dei tuoi sogni!