Skip to content

Forme e Design » Cucine su misura » Cucine componibili in offerta

Cucine componibili in offerta

Cucine componibili in offertaTra le proposte di Forme&Design troverai una vasta scelta di cucine componibili in offerta.

La cucina è la stanza più vissuta della casa e scegliere l’arredamento non sempre è semplice: si tratta di adeguarsi alle misure delle cucine, alla disposizione degli elementi, allo stile dell’abitazione e ogni arredo richiede una progettazione personalizzata.

Ecco perché abbiamo pensato ai nostri clienti creando una collezione di cucine componibili in offerta adatte a soddisfare la maggior parte delle esigenze. Tutti i nostri mobili si caratterizzano per materiali di alta qualità 100% Made in Italy e studiati per resistere nel tempo. Senza dimenticare l’attenzione all’estetica, dalla presenza di finiture curate alle essenze del legno al naturale o laccate per creare una stanza calda e piacevole per voi, la vostra famiglia e i vostri ospiti.

Realizzare un progetto di cucina personalizzato con noi significa decidere a piacimento gli elementi d’arredo da inserire, posizionarli nel modo più pratico e funzionale all’interno della stanza e adattarli allo spazio. L’unico limite rappresentato dalla tua creatività e dalla tua fantasia.

Tutte le nostre cucine son realizzate con materiali di alta qualità, tecnologia avanzata e sono al 100% Made in Italy. Per questo i nostri clienti sanno di poter contare su un prodotto che dura nel tempo e su un arredamento solido e resistente.

Tante anche le finiture e i colori disponibili, per realizzare una cucina sempre alla moda che si adatta sia alla villa o alla grande abitazione sia al piccolo appartamento di città.

Scegliere una nostra cucina componibile ti permette, inoltre, di gestire lo spazio nel migliore dei modi a seconda della disposizione e dell’allestimento della stanza. Si parte sempre da alcuni schemi precostituiti, ovvero la cucina può essere:

  • Lineare
  • Ad angolo
  • A “U”
  • Con penisola
  • Con isola

Vediamo nel dettaglio le possibili disposizioni della tua cucina componibile.

Cucine su misura componibili in offerta: consigli per la scelta

Non tutte le cucine possono essere arredate nello stesso modo, per ciascuna va studiato lo schema più adatto per un risultato pratico, funzionale, ma anche di design.

I nostri arredatori ti proporranno diverse tipologia di disposizione della tua cucina componibile, tra cui:

  • Cucina lineare: si tratta della più comune e che ben si adatta a ogni spazio, dal più piccolo al più grande. In questa cucina tutti gli elementi d’arredo sono disposti in linea su una sola parete, lasciando libero lo spazio per spostarsi. Nel progetto andrà studiato nel dettaglio lo spazio per il passaggio e l’apertura delle ante, magari sviluppando parte della cucina in altezza se la stanza è piccola.
  • Cucina ad angolo: è la soluzione ideale per chi è abituato a pranzare in cucina. Troveremo il frigorifero e l’angolo cottura alle due estremità e il lavello al centro per facilitare l’attività di lavoro quotidiano e la preparazione dei pasti. Una sola indicazione: se l’angolo non è regolare a 90° sarà necessario inserire elementi su misura, come pensili e basi.
  • Cucine a “U”: sono la soluzione ideale per le stanze di dimensioni medio/grandi e va valutata con attenzione la distanza tra i lati. Uno spazio di 120 – 165 cm sarà sufficiente a garantire gli spostamenti al suo interno.

L’idea in più: la cucina con penisola

Sempre più diffuso nelle grandi abitazioni è uno spazio open space che comprende la zona cucina e la zona living e la penisola può essere un semplice piano di lavoro operativo o un bancone per consumare i pasti. Ricorda che la cucina con penisola è perfetta anche in spazi ristretti, dato che il bancone sostituisce il tavolo al centro della stanza.

Una bella cucina con isola è, invece, stupende per ambienti ampi e spaziosi e rappresenta una soluzione di alto livello in quanti richiama le cucine dei grandi chef. Unico limite la progettazione degli impianti di gas, luce ed elettricità ma contattandoci avrai una consulenza personalizzata anche per questo tipo di progetto.

La cucina componibile per le giovani coppie

Nella nostra offerta di cucine componibili troverai anche tante soluzioni moderne e colorate ideali alle giovani coppie. Magari può essere ricavata da un angolo che si trasforma in ambiente multifunzione, per ottenere una soluzione di design davvero interessante.

Questo modello di cucina è ideale per i piccoli appartamenti che uniscono cucina e zona soggiorno e permette di mantenere l’unione di stili di arredo. Si tratta di cucine contemporanee, essenziali e colorate adatte alle giovani coppie. In Forme&Design troverai anche modelli dal gusto romantico o che richiamano le cucine di campagna di un tempo.

Vieni a scoprire la cucina componibile più adatta a te!