Forme e Design » Cucine su misura » Camerette su misura Roma

Camerette su misura Roma

Camerette su misura romaPer ogni coppia arriva sempre il momento di arredare camerette su misura a Roma per i loro bambini e chi cerca design e qualità da Forme e Design troverà la soluzione ideale.

Oggi arredare le camerette per ragazzi richiede attenzioni particolari, non solo per creare soluzioni su misura adatte allo spazio e alla vivacità del bimbo o della bimba.

È necessario arredare la stanza secondo criteri di sicurezza, ergonomia e versatilità, senza dimenticare di dare al tutto un tocco di allegria e spensieratezza.

Rispetto a noi adulti, infatti, le camerette per la bimba o il bambino sono usate come luogo di gioco e per trascorrere il tempo libero e non solo per riposare.

Nella scelta delle camerette su misura a Roma non dovete trascurare nessun dettaglio, partendo dalle passioni dei figli più grandi e senza dimenticare colore e vivacità nei progetti per i bimbi più piccoli.  Siete proprio voi genitori a conoscere il carattere del bambino e sapere cosa può contribuire a creare uno spazio di gioco su misura per lui o lei.

Certamente la maggiore attenzione va data alla sicurezza, in quanto come abbiamo visto le camerette per bambini sono luogo di gioco. Sicurezza nella disposizione dei mobili e dell’arredo (dai letti per bambini agli armadi) ma soprattutto sicurezza nella scelta dei materiali.

Noi di Forme e Design vi consigliamo di scegliere il legno, il materiale naturale più durevole e resistente oggi disponibile in commercio: ideale per letto, armadio, scrivania e mobili contenitori rappresenta la soluzione migliore anche per il bambino più vivace.

Per dare maggiore colore alla stanza il legno può essere verniciato con sostanze non tossiche, per assicurare la salute del bambino. Accanto ai mobili tradizionali, potete completare le camerette per bambini con complementi d’arredo colorati, magari in tessuto sfoderabile di cotone per una migliore igiene.

Camerette su misura a Roma: tutto a prova di bimbo

Quando scegliete l’arredo per la cameretta su misura dei vostri bambini è fondamentale fare attenzione all’ergonomia dei mobili, che devono essere adatti alle loro esigenze. Un esempio?

La scrivania e le sedie che arredano la stanza devono essere alla loro altezza, i mobili contenitori muniti di ruote e magari si può inserire una lavagna per stimolare la loro fantasia.

Anche le mensole devono essere posizionate in basso, in modo da insegnare da subito al bambino a tenere in ordine i suoi spazi dopo il gioco.

Attenzione anche a spigoli e angoli che devono essere arrotondati e a non far mancare un bel tappeto: i bambini amano giocare sul pavimento. Anche in questo caso consigliamo un materiale morbido ma facile da pulire, per una migliore igiene.

Nel caso la cameretta ospiti due bambini, anche l’ottimizzazione dello spazio è fondamentale: una buona idea è separare la zona del riposo da quella del gioco e dello studio.

In Forme e Design troverete letti per bambini a ponte, che creano una zona sopraelevata per dormire e uno spazio sottostante in cui lasciare libero il bambino di giocare.  Ideali anche i letti a castello o a soppalco che danno a ogni bimbo la sua indipendenza nella cameretta. Vieni a scoprire le nostre proposte d’arredo adatte ai più piccoli.

L’anima delle camerette per bambini: il colore

Sappiamo bene quale sia l’importanza del colore sull’umore dei bambini e come i colori influenzino la sfera sensoriale e i comportamenti di grandi e piccini.

La cameretta per bambini va arredata con stile in modo da esaltare colori e vitalità, regalando spensieratezza. Non pensiamo solo al classico rosa per le bambine o al blu per i maschietti, i colori oggi disponibili nell’arredamento per camerette sono veramente tanti e vanno ripresi anche da tende, cuscini, copriletti e altri complementi d’arredo.

Perché non lasciare poi una parete libera che il bambino può personalizzare a suo piacimento con poster, disegni, quadri e altro ancora?

La cameretta per bambini di Forme e Design leader anche per cucine su misura

Sempre più spesso la scelta dei genitori cade su una cameretta per bambini su misura, in cui si può accostare vari elementi sulla base delle esigenze di spazio, personalizzando misure e combinazioni. Così come per le cucine componibili Forme e Design a Roma ha una vasta scelta di soluzioni moderne e vantaggiose.

Oggi la componibilità riguarda ogni elemento dell’arredo dai letti agli armadi, dalle librerie agli elementi angolari.

Un importante vantaggio è sicuramente la flessibilità nel disporre i mobili nella stanza, assicurata dalla realizzazione di una camera sulla base di un progetto unico da affidare al falegname. È inoltre la soluzione perfetta per camere ricavate in una mansarda o in una stanza con tetto a spiovente.

Vieni a trovarci in negozio o nel nostro showroom per trovare la soluzione più adatta al tuo bambino o alla tua bambina.