Skip to content

Forme e Design » Cucine su misura » Cabine armadio su misura Roma

Cabine armadio su misura Roma

Cabine armadio su misura romaCerchi cabine armadio su misura a Roma? Forme e Design ti propone soluzioni di alta qualità dal design classico o contemporanea, sobrie ma eleganti.

Cabine armadio che si adattano al tuo stile, unendo praticità e funzionalità. Siamo specializzati anche in arredamento casa per salotti e altri ambienti.

Vediamo alcune idee per comporre una cabina armadio che si adatta perfettamente ai tuoi spazi.

Molti credono, infatti, che le cabine armadio richiedano stanze da letto di grandi dimensioni e non sanno che questa soluzione su misura richiede solo più di 2mq per essere realizzata da noi.

Nel dettaglio una cabina armadio su misura occupa circa 120 cm di profondità e 220 cm per un uomo o 260 cm per una donna.

Ecco perché le cabine armadio su misura che ti proponiamo sono adatte a stare nell’angolo della stanza, davanti, dietro o accanto al letto: tanti i progetti che si possono preparare sulla base della conformazione della stanza e della posizione di porte e finestre.

Tanti anche i modelli di cabine che possono essere in linea, a “C”, divise in sotto-cabine a “L”… contatta i nostri specialisti per vedere quello più adatto a te.

Non mancano le soluzioni più originale, come la cabina armadio sotto il letto: un’idea versatile adatta a quando lo spazio a disposizione è davvero poco e va sfruttato nel migliore dei modi.

Molto richiesta anche la cabina armadio autoportante, che si compone su misura e a piacere.

Questa cabina ben si adatta all’arredo della camera da letto e alla creazione di soluzioni lineari o angolari sulle pareti. Il sistema modulare si basa su contenitori aperti e divisori uniti con fondi e ripiani.

L’effetto finale è un guardaroba davvero unico, proprio per l’assenza di ante.

I vantaggi di una cabina armadio autoportante sono inoltre:

  • Assenza di fori nella parete, per una soluzione free standing che si posiziona dove preferite
  • Possibilità di un progetto su misura, ma economico grazie ai moduli personalizzabili

Non è questa l’unica soluzione per ottenere un ampio guardaroba. Vediamo altre idee interessanti.

Cabine armadio su misura a Roma: estetica e funzionalità

Le cabine armadio moderne si distinguono per estetica e funzionalità, grazie alla composizione personalizzata e alla possibilità di alternare il legno con cassettiere e ripiani colorati oppure con altre tonalità di legno naturale come l’olmo o il noce.

Nei casi in cui la cabina armadio su misura venga posizionata in una nicchia si può utilizzare un’illuminazione LED integrata al suo interno, dato che oggi la funzionalità non è un optional.

Se, come accennavamo sopra, la scelta cade poi su una struttura indipendente ecco che anche in questo case le cabine armadio su misura sono ideali per chi cerca una “stanza nella stanza”, senza ancorare i mobili alle pareti.

Si tratta anche di un sistema adatto all’igiene e alla pulizia della casa, apprezzato anche dagli ospiti che troveranno biancheria, abiti, accessori e altro in uno spazio ordinato e funzionale.

Ecco perché è importante scegliere un progetto su misura, sia nel caso di cabine armadio con affaccio sulla zona notte sia per quelle separate dalla stanza.

Inoltre nel caso in cui lo spazio sia poco, suggeriamo ante scorrevoli, magari opache o in vetro.

Se sei una persona davvero ordinata una idea alternativa può essere la soluzione open, che puoi trovare anche in Forme e Design.

Cabine armadio e illuminazione

La cabina armadio perfetta è quella studiata in ogni dettaglio non solo per la composizione degli elementi verticali o orizzontali che ospiteranno abiti e accessori, ma anche per l’illuminazione integrata.

Molto spesso, soprattutto in città, la luce del sole non garantisce la visibilità ottimale.

Un problema soprattutto per i cassetti e i ripiani posti in basso o sul fondo della cabina armadio e pertanto un valido progetto su misura prende in considerazione anche questi dettagli.

Considera che molti modelli di cabina armadio comprendono faretti e LED, in caso contrario si possono aggiungere facilmente al progetto.

Attenzione a scegliere luci di qualità che non si surriscaldano e siano ben fisse per evitare i rischi di incendio, ridotti a zero se si usano i LED o la luce fredda.

Non solo cucine su misura: scelta di design con le nostre cabine armadio

Quando si individua la cabina armadio adatta alle proprie esigenze di spazio e economiche, è importante valutare quei modelli su misura che meglio si integrano con lo stile della camera da letto.

Tante le regole da seguire per non fare errori e ottenere un risultato finale veramente piacevole da guardare, ma soprattutto da vivere.

Sicuramente nella scelta della migliore cabina armadio su misura è importante fare attenzione alle caratteristiche del guardaroba e prevedere che questo possa cambiare nel corso del tempo.

Sicuramente la cabina armadio di una giovane donna in carriera sarà ben diversa da quella di una casalinga o una pensionata.

I nostri consulenti sapranno indicarti la soluzione migliore, chiedici maggiori informazioni.