Forme e Design » Cucine su misura » Bagno moderno

Bagno moderno su misura: idee a cui ispirarsi

Arredo bagno su misuraDevi arredare il tuo bagno moderno su misura o ristrutturare il bagno dandogli un mood moderno. Forme e Design ha diverse soluzioni adatte a ogni esigenza, per creare su misura il tuo bagno moderno: lavabo ad incasso o appoggio, rubinetteria, mobili semplici o colorati, e molto altro ancora da scegliere sulla base dello spazio e del tuo stile di vita.

Oggi sono di gran moda i bagni con mobili sospesi, ideali per dare uno stile moderno, ma anche se lo spazio da arredare è molto piccolo.

In particolare esistono:

  • Mobile lavabo sospeso
  • Sanitari sospesi
  • Mobili per l’arredo sospesi

Fare una scelta di questo tipo permette di ingannare l’occhio e far sembrare subito più grande il locale.

Inoltre la luce potrà filtrare anche sotto i mobili e i sanitari, dando l’idea di un ambiente leggero.

Non meno importante è il fattore igiene, per la migliore pulizia assicurata dai mobili sospesi.

Un’altra soluzione è utilizzare una porta scorrevole per ottenere ulteriore spazio nel bagno: oltre alla praticità, le porte scorrevoli sono anche molto belle da vedere.

Per quanto riguarda l’arredo, se la mobilità è limitata scegli pochi ma pratici accessori che puoi spostare facilmente e dove potrai riporre asciugamani o altri oggetti per la pulizia personale.

In Forme e Design troverai tutto ciò di cui hai bisogno per arredare con cura il tuo bagno con uno stile moderno, indipendentemente dalle dimensioni disponibili: ogni nostro elemento d’arredo è creato su misura per un risultato personalizzato sulla base del tuo gusto e delle tue esigenze.

I bagni moderni si possono arredare con ogni materiale, dal legno alla pietra, dal vetro alla ceramica l’importante è mantenere forme lineari e pulite.

Di gran moda è l’uso combinato di legno e acciaio o la creazione di mosaici in ceramica e vetro.

Gli stessi principi estetici valgono per mobili e accessori che possono essere anche in legno intagliato, riprendendo angoli e curve dei mobili dal design moderno.

Il tocco d’effetto all’ambiente sarà dato da lampade e faretti squadrati e altri elementi decorativi.

3 Idee per arredare il bagno moderno su misura

Solitamente quando si arreda la casa il bagno è la stanza più trascurata. Ecco perché ti proponiamo 3 idee per arredare il tuo bagno moderno su misura, ricordandoti che non è sbagliato risparmiare nell’arredo bagno, ma i mobili vanno scelti con cura facendo attenzione al rapporto qualità/prezzo.

Ecco quindi i nostri consigli:

  1. Giocare con il colore nell’arredo del bagno In base al colore di arredi bagno e pavimenti il consiglio è creare per e pareti un colore che contrasti, magari applicando la tonalità scelta solo a due pareti opposte. Sarà sufficiente questo, assieme ai mobili per il bagno di alta qualità di Forme e Design, per donare una nuova veste al vostro bagno su misura e ravvivarlo.
  2. Opere d’arte per arredare il bagno
  3. Mobili bagno moderni o in stile classico

Non solo mobili e pareti: un bel bagno è subito più accogliente se decorato con i quadri preferiti, dalle cornici particolari con le foto di famiglia al dipinto famoso. Completano l’arredo del bagno contenitori particolari usati sia per decorare il bagno moderno, sia per renderlo più vivibile e funzionale.

  1. Gli elementi di arredo

Sicuramente il bagno perfetto comprende anche elementi di arredo come la cesta per i panni da lavare, magari realizzata in vimini e quindi posizionabile a vista senza bisogno di nasconderla agli ospiti. Ideale per il bagno moderno è anche la sacca di juta decorata.

L’importanza di ottimizzare gli spazi del bagno moderno

Il bagno moderno apparirà subito più fresco e ordinato se rimuoverai tutti gli elementi non necessari, ottimizzando lo spazio disponibile. Come fare?

Aggiungendo dei cassetti estraibili ai mobili che compongono il tuo bagno moderno, usando mensole o cestini da appendere al muro o preferendo mobili di piccole dimensioni.

Per ottenere maggiore volume, ti consigliamo di scegliere un grande specchio: una supeficie riflettente dona luminosità e profondità, allarga lo spazio del bagno e lo rende subito più moderno.

Scopri le nostre proposte d’arredo e fatti aiutare dai nostri consulenti per arredare in modo unico il tuo bagno moderno!

L’importanza della luce

 Forse non ci hai mai pensato, ma uno degli elementi decorativi per eccellenza è la luce che, oltre a illuminare la stanza, regala sensazioni uniche.

Quello che fa la differenza è l’intensità e la soluzione che ti proponiamo consiste nell’usare una fonte di luce diretta e una indiretta.

La luce diretta è ideale per illuminare e definire i dettagli, quella indiretta illumina la stanza durante la doccia o il bagno e nei momenti di relax e ha intensità minore.

 Infine nell’arredare il tuo bagno ricordati di scegliere con cura anche il termosifone, preferendo quello verticale per occupare meno spazio e scaldare gli asciugamani.

Si tratta di una soluzione davvero pratica e funzionale per i bagni moderni di piccole dimensioni.