Forme e Design » Cucine su misura » Cucine a Roma

Cucine a Roma

Cucine a romaHai appena cambiato casa e stai cercando cucine a Roma? Forme e Design è specializzata nella vendita di cucine artigianali su misura, in cucine moderne a Roma e in cucine in offerta e in questa pagina ti vogliamo dare alcuni consigli utili per la scelta della cucina più adatta a te.

Nel corso dei decenni il ruolo della cucina è completamente cambiato, passando da stanza destinata alla preparazione dei pasti a stanza in cui la famiglia trascorre gran parte della giornata. Per questo arredare la cucina richiede la conoscenza delle proprie abitudini di vita e gusti personali, dato che le tipologie di cucine a Roma tra cui scegliere sono veramente tante e diverse.

Per avere un’idea puoi anche visitare la nostra showroom cucine che si trova in zona Tuscolana.

L’aspetto più importante da valutare è la composizione della cucina ideale, sia che si tratti di arredare la stanza con una cucina classica, sia che si preferisca una cucina moderna. La scelta di cucine in offerta a Roma è oggi veramente vasta. Vediamo alcune idee.

Cucine a Roma: arredare la stanza in modo moderno

Se ami la semplicità e il colore, sappi che una cucina moderna è la soluzione migliore per te e, in particolare, una cucina lineare rappresenta una scelta vincente e che non passerà mai di moda. L’unico limite è rispettare la disposizione degli allacci di gas e acqua. Con una progettazione accurata fatta dai nostri designer potrai contare su una cucina moderna su misura, ergonomica e bella da vedere.

La cucina, infatti, deve rispettare i ritmi veloci della vita moderna e unire comodità, funzionalità e design.  Tra le soluzioni più innovative che puoi trovare da Forme e Design c’è, ad esempio, la cucina con il forno posizionato in alto, per rendere più agevole l’apertura o l’utilizzo di pensili per disporre in modo ordinato oggetti e accessori.

Se poi la stanza è ampia si può optare per una cucina moderna con isola o penisola, in modo da sostituire il tradizionale tavolo. Potrai così creare uno spazio originale per la colazione veloce, la merenda dei bambini o l’aperitivo con gli amici.

Cucine a Roma: la composizione su due lati

Nella scelta della tipologia di cucina artigianale su misura, oltre alla cucina lineare o alla cucina compatta puoi scegliere una tipologia di cucina su due lati. Si tratta di una soluzione che unisce praticità e design e risponde al gusto di chi cerca una valida alternativa alla cucina disposta ad angolo. La cucina su due lati è sempre più consigliata dai professionisti della vendita di cucine a tutti coloro che vivono in un piccolo appartamento, hanno una cucina di dimensioni limitate, ma non vogliono rinunciare ad arredare l’ambiente in modo suggestivo.

In questa tipologia di cucina sono pochi anche i limiti progettuali, dato che l’unico vincolo strutturale è legato alla lunghezza della parete. Inoltre esistono alcuni piccoli trucchi per valorizzare al meglio una composizione su due lati. Un esempio? Tenere uniti i blocchi operativi per ridurre al minimo gli spostamenti e progettare in sequenza piano di lavoro e piano cottura per una maggiore praticità.

Vendita cucina a Roma: la cucina con isola

Un’altra proposta per arredare la stanza in modo moderno è scegliere una cucina su misura con isola. Si tratta di una novità degli ultimi anni dal grande impatto estetico e capace di valorizzare gli ambienti più ampi. Non è da escludersi a priori, però, il fatto di realizzare una cucina a isola in un ambiente di piccole dimensioni. Grazie a esperienza e professionalità dato i nostri artigiani realizzano soluzioni personalizzate in grado di adattarsi a cucine di ogni dimensione.

Il protagonista di questa cucina, che puoi trovare anche in offerta a Roma, è il blocco centrale: si tratta di un vero elemento operativo e può ospitare il lavello o il piano di lavoro, ma anche il piano cottura.

I vantaggi di questa soluzione sono la possibilità di aumentare lo spazio a disposizione per muoversi nella stanza, ma anche creare un leit motiv che unisce cucina e soggiorno.

Cucina a Roma: la cucina con penisola

L’ultimo tipo di cucina che ti proponiamo e fa parte della nostra offerta di cucine è la cucina moderna con penisola. È la cucina perfetta per l’open space che unisce cucina e soggiorno e dona subito movimento all’ambiente. Inoltre si presta a svariate interpretazioni a seconda delle scelte di design e di progettazione.

Ad esempio, si può pensare alla penisola come a un bancone che si apre sulla zona del pranzo diventando un elemento che divide la stanza, oppure ad un piano d’appoggio per snack e pasti informali con gli amici.

Il segreto della bella cucina? Spazio alla fantasia

Negli ultimi anni sono tante le soluzioni progettuali che artigiani e designer hanno inventato per arredare la cucina, vera icona di un nuovo modo di vivere.  Ecco quindi che non esiste più una cucina adatta a tutti, ma quando arredi la casa devi saper scegliere in autonomia la soluzione più adatta a te. Il consiglio di Forme e Design è quello di lasciare spazio alla fantasia per quanto riguarda colori e materiali, prestando invece attenzione alla scelta di complementi e disposizione.

Il risultato finale sarà una cucina su misura che si adatta al tuo modo di vivere e pensata per durare a lungo nel tempo.