Cucine su misura a Roma

La soluzione in linea con le tue esigenze

Esperienza

Da anni Forme e Design, leader per arredamenti di prestigio, ti offre la consulenza di arredatori per la creazione di cucine su misura ideali per ogni tuo stile di arredo.

Cucina su misura

Se hai scelto di arredare la tua casa con una nuova cucina su misura significa che stai cercando un progetto che si adatti appositamente agli spazi a tua disposizione e che rispecchi il tuo stile e gusto personale.

Ambienti vivibili

Oggi la cucina è la stanza della casa in cui si trascorre la maggior parte del tempo: una proposta di arredo funzionale, ma anche esteticamente gradevole, è quindi fondamentale.

La soluzione

Scegliere Forme e Design per i proprio arredamenti su misura significa scegliere un prodotto studiato alla perfezione. Una soluzione di arredo capace di rispondere alle esigenze più complesse dando un tocco unico alla casa.

Showroom

Se vieni a trovarci nel nostro showroom potrai vedere dal vivo e scegliere diversi modelli, dalla cucina piccola a quella con isola, materiali e soluzioni per realizzare la tua cucina.

Progetto personalizzato

Ogni nostro progetto per una cucina su misura nasce dal rilievo dello spazio, dall’analisi delle necessità della famiglia. Scelta accurata del materiale e delle finiture e il risultato finale è una composizione unica nel suo genere.

Perché scegliere una cucina Forme e Design

Oggi far realizzare una cucina su misura oltre che essere una scelta di stile e classe può rivelarsi anche una soluzione molto vantaggiosa. È questo il caso di chi deve arredare uno spazio limitato o che presenta caratteristiche strutturali non modificabili e particolari. Pensiamo ad esempio ad angoli, rientranze, sporgenze o pilastri.

Naturalmente ogni materiale ed elemento va scelto con attenzione dato che, come nel caso del bagno, è un arredamento destinato a durare a lungo. Parlando del prezzo del progetto, tanti sono i fattori che influiscono:

  Design e marca della cucina
  Qualità di materiali e forniture
  Prestazioni e consumo degli elettrodomestici

Ecco perché prima di prendere qualsiasi decisione ti consigliamo di capire le reali esigenze da cui deve rispondere la tua cucina. Solo così potrai chiederci una consulenza adeguata e affidarti ai professionisti della realizzazione di cucine su misura che lavorano in Forme e Design.

Design della cucina: le dimensioni

Lo stile della cucina molte volte è influenzato dalle sue dimensioni. Scegliendo Forme e Design potrai adattare la tua cucina a ogni stile, massimizzando e sfruttando al meglio lo spazio più piccolo e dando un tocco unico agli spazi di grandi dimensioni. Contattaci oggi stesso per un preventivo o vieni  a trovarci nel nostro showroom.

Dimensioni cucina su misura
Colori cucina su misura

Design della cucina: i colori

Anche la scelta del colore della cucina è una decisione importante, soprattutto oggi che le aziende offrono ai clienti una vasta gamma cromatica, che può comprendere anche oltre 90 colori. I nostri esperti sapranno suggerirti le proposte più di tendenza, ma anche quelle che meglio si adattano al tuo ambiente. Qualche idea?

La cucina può essere realizzata sui toni del bianco, del grigio, del nero ma anche su toni pastello o altri colori più accesi.

Cucine su misura a Roma adatte a ogni stile

Solo un progetto realizzato con professionalità permette di creare una cucina che sia gradevole e si inserisca alla perfezione in un arredamento dell’ambiente che comprende elementi non omogenei tra loro. È il caso, ad esempio, della cucina inserita in un open space che deve mantenere lo stile dell’intero spazio senza creare discrepanze stilistiche.

A proposito di stile, anche in questo caso devi basarti sui tuoi gusti tenendo presente che questo complemento d’arredo durerà molto a lungo nel tempo. Sicuramente un ambiente moderno e lineare è più facile da personalizzare per seguire le mode e le tendenze del momento, quindi il nostro consiglio è arredare la cucina con un modello che permetta di essere reinterpretato, cambiando accessori e decorazioni.

 

La cucina moderna

Quando si parla di cucina moderna su misura sicuramente gli elementi che la caratterizzano sono funzionalità, praticità e design essenziale. Se scegli una cucina su misura a Roma dallo stile moderno avrai un arredamento caratterizzato da semplicità ed organizzazione degli spazi, abbondanza di linee rette e squadrate e pochi elementi decorativi. Se il tuo ambiente non presenta barriere architettoniche, questa è la soluzione migliore per dare l’idea di freschezza e dinamismo. Inoltre potrai combinare elementi classici come il legno, il marmo e il granito a materiali moderni.

La cucina vintage

Anche lo stile vintage è molto richiesto, soprattutto da chi ama ambientazioni e oggettistica d’epoca. Se anche tu fai parte di questa categoria di clienti, in Forme e Design potrai creare la tua cucina con mobili, utensili ed elettrodomestici che richiamano il passato. A questo si aggiungeranno le decorazioni tessili, che contribuiranno a dare all’ambiente un’atmosfera vintage.

 

La cucina americana

Si tratta della cucina americana open space che può essere realizzata anche su misura e include in un unico spazio la zona cucina, la sala da pranzo e il living. Tanti sono i vantaggi funzionali ed estetici e questa soluzione ben si adatta a case di dimensioni contenute, in cui lo spazio va ottimizzato.

La componente più visibile di questa cucina è il piano di lavoro, ampio e versatile, adatto alla preparazione delle pietanze, che si colloca come free standing, isola o penisola. In tutti i casi avrai a disposizione un ambiente multifunzionale e accogliente.

Scegliere la cucina su misura: il rapporto qualità/prezzo

Nella decisione di acquistare la tua cucina è importante considerare il rapporto qualità/prezzo. Tanti sono i fattori che determinano il prezzo, a partire dalla scelta di marche di cucina molto conosciute e sinonimo di garanzia, come quelle che ti proponiamo in Forma e Design.

Questi brand offrono prestazioni elevate, design elegante, qualità elevata di materiali e forniture: elementi essenziali per assicurarti la durata degli arredi. Come sai, infatti, i mobili della cucina soffrono costanti sollecitazioni e in pochi anni un prodotto di scarsa qualità potrebbe deteriorarsi e rovinarsi.

Lo stesso discorso vale per gli elettrodomestici che devono essere di classe energetica elevata e buona qualità, per prolungarne la durata e il funzionamento nel tempo.

In Forme e Design amiamo ricordare che “chi più spende meno spende”, dato che scegliere la qualità significa scegliere prestazioni elevate e durata nel tempo della cucina. Naturalmente tutto dipende dal budget a disposizione ma il prezzo si può ridurre cambiando piccoli dettagli come rubinetterie, maniglie e altre componenti della cucina o rinunciando a dettagli di design molto costosi.

Difficile quindi fare una stima ed è per questo che ti invitiamo a venire nel nostro showroom per una consulenza personalizzata.

Estetica e funzionalità

Unire estetica e funzionalità

Solitamente la cucina su misura permette di ottimizzare lo spazio a disposizione per rispondere alle tue esigenze, anche se vanno sempre rispettate alcune misure standard per assemblare elettrodomestici, piani cottura e lavelli. In altri casi è necessario abbandonare la produzione industriale per rivolgersi a esperti artigiani in grado di realizzare mobili veramente su misura per voi.

Il vantaggio della cucina su misura sarà darvi la possibilità di avere uno spazio razionale e ordinato, con spazi di stoccaggio e facile apertura di ante e sportelli.

I nostri arredatori valuteranno poi lo scarico dell’acqua, la posizione delle prese di corrente e la giusta vicinanza e distanza degli elettrodomestici.

Cucina che dura nel tempo

Una cucina su misura che dura nel tempo

Hai quindi visto che sono veramente tanti gli aspetti da valutare nella scelta della cucina, senza dimenticare le esigenze di vita. Se siete una giovane coppia e volete far realizzare una cucina su misura bisognerà valutare se la casa in cui vivete è temporanea o definitiva, se pensate di allargare la famiglia e traslocare.

Nel caso vogliate trascorrere in quella casa buona parte della vita, il nostro consiglio è scegliere qualcosa di qualità e che duri nel tempo, anche a fronte di un investimento maggiore. Parliamo di materiali e finiture di qualità e elettrodomestici di alta classe energetica ma anche di design, materiali e colori che siano evergreen.

I piccoli dettagli che donano eleganza alla cucina

Affidarsi a Forme e Design per la realizzazione di un progetto mirato ti permetterà di scegliere soluzioni innovative per aumentare estetica e funzionalità della tua cucina.

Parliamo, ad esempio, dell’illuminazione integrata negli arredi, degli elettrodomestici a incasso o scomparsa, dei cassetti. Tutto ciò che contribuisce a cucinare con comodità, ordine e pulizia, rispondendo alle esigenze di chi utilizza ogni giorno la cucina.

Potresti scegliere una cucina elegante e di design ispirata allo stile country e che ricordi la convivialità tipica della famiglia italiana, magari decorata con colonnine o elementi di raccordo e laccata in avorio.

Oppure preferire una cucina dal design Made in Italy, con un arredamento lineare e moderno in cui la qualità è data dal valore degli elementi che la compongono. L’idea è abbinare l’acciaio al noce per spazi dal gusto contemporaneo, in cui gli elettrodomestici trovano la loro perfetta collocazione.

Ancora potresti volere una proposta di lusso che unisce passato e futuro, storia e design e magari si ispira al Decò italiano reinterprentando gli elementi in chiave contemporanea. Il tutto unito a materiali nobili ed esclusivi, che creano un tono caldo dal gusto moderno.

Le tendenze dell’arredamento cucina 2019

Il 2019 vedrà la diffusione di cucine moderne con mobili modulari e multifunzionali, che valorizzano lo spazio dando l’idea di un ambiente fluido e in movimento.

I vantaggi della cucina componibile o modulare sono sicuramente:

  • Ergonomia
  • Personalizzazione
  • Ottimizzazione

Passa a trovarci nel nostro showroom per vedere le proposte per il 2019 e le ultime tendenze di arredamento per la tua cucina, troverai sicuramente la soluzione adatta alla tua casa.

Attenzione ai dettagli: le strutture colorate

Probabilmente non vorrai nella tua cucina strutture grossolane. In Forme e Design troverai una personalizzazione capace di arrivare ai minimi dettagli con diversi clori per personalizzare le pareti laterali l’interno dei mobili della tua cucina.

Potrai decidere di coordinarli tra loro o creare contrasti in base allo stile che vuoi dare all’ambiente ottenendo un “su misura” in ogni dettaglio, anche il più piccolo.

La rivisitazione del legno in chiave contemporanea

Anche il legno può essere ripensato per dare ulteriore bellezza alle cucine contemporanee: si tratta di un materiale da accarezzare, per creare ante che si aprono facilmente. Guardare la texture del legno e le sue venature dona serenità immediata e benessere.

Una cucina contemporanea con dettagli in legno è sempre attuale grazie alle linee pure che riprendono l’essenza del design, la sobrietà e la qualità di un materiale naturale che non passa mai di moda.

Il design unico delle ante in vetro e della lacca lucida

Sono tornate di moda le ante e i frontali della cucina in vetro, dalla versione fumé a quella in vetro laccato.

Parlando di laccatura della cucina, oggi nessuno può resisterà a una lacca in versione lucida nei toni del bianco ghiaccio o dell’ultra black. Anche tu sarai conquistato dal lusso contemporaneo e dalla capacità di riflettere la luce di questa lacca davvero resistente.

Esiste poi la lacca ad effetto metallo, davvero iper-realistico e difficile da descrivere: ti aspettiamo in negozio per mostrarti questa soluzione dal vivo.

Come hai visto le possibilità di arredo per la tua cucina sono veramente infinite, grazie al nostro consulente potrai studiare lo stile più adatto a te: colori, materiali, atmosfere che renderanno la tua cucina un’ambiente davvero unico.

Contattaci per maggiori informazioni!

Leggi uno dei nostri approfondimenti 

Arredamento casa

Mobili Roma

Cucine economiche

Camerette per ragazzi

Mobili bagno moderni

Idee cucine

Mobili su misura Roma

Fabbrica

Camerette per bambini

Camere da letto su misura

Arredare casa

Armadi su misura prezzi

Cucina Italiana

Cucine a Roma

Cucine stile inglese

Cucine soggiorno moderne

Cucine roma offerte

Cucine particolari

Cucina offerta Roma

Cucine monoblocco a scomparsa

Cucine moderne in muratura

Cucine moderne economiche

Cucine moderne Roma

Cucine in muratura con isola

Cucine low cost

Cucine in finta muratura prezzi

Cucine di design

Cucine componibili su misura Roma

Cucine classiche roma

Cucine artigianali 

Centro cucine roma

Cucine componibili Roma

Cucine componibili moderne

Cucine componibili in offerta

Cucine componibili

Cucine classiche moderne

Camerette su misura Roma

Camere da letto Roma

Cabine armadio su misura Roma

Bagno moderno

Arredo bagno

Arredamenti su misura roma

Ascoltiamo le necessità

Il nostro cliente al centro

Personalizzazioni su misura