Skip to content

Arredare casa

Arredare casaSe ti stai chiedendo come arredare casa perché hai appena acquistato un immobile o stai facendo una ristrutturazione, oggi vogliamo spiegarti i vantaggi dell’arredo casa su misura. Se, infatti, pensi che si tratti di una soluzione troppo costosa e destinata solo alle case di lusso, in realtà l’arredamento casa su misura è perfetto anche per i piccoli ambienti.

Arredare casa con mobili realizzati su misura significa non solo ottimizzare gli spazi, ma soprattutto dar vita a un ambiente che ben si adatta al tuo gusto personale con una soluzione di design, che valorizza funzionalità e praticità.  Questo è solo uno dei tanti vantaggi dell’arredo casa su misura.

Vediamo, quindi, alcune soluzioni davvero interessanti che prevedono l’utilizzo di mobili su misura a Roma, per portare stile ed eleganza in tutta la casa.

Arredare casa: la cucina su misura

I mobili in legno realizzati da artigiani esperti fanno una bella figura in tutte le cucine, sia in stile classico sia in stile moderno. Se la stanza è piccola potrai scegliere soluzioni su misura per far stare tutto il necessario anche in pochi metri quadrati.

La tendenza della cucina 2019 è fatta di isole o penisole che si caratterizzano per la struttura fatta dello stesso materiale, anche chiamati piani di lavoro a cascata. Sono la soluzione ideale se apprezzi un design pulito e minimale, ma capace di sorprendere gli ospiti. Altrettanto interessanti sono i piani in top effetto marmo o quarzo, per una cucina davvero statuaria. Queste sono solo due delle tante idee e proposte che potrai trovare da Forme e Design per arredare la tua cucina.

Arredare casa: nuovi spazi per il corridoio e mansarda

Un suggerimento per ottenere nuovi spazi dal corridoio è quello di arredarlo con un mobile guardaroba, che potrà contenere vestiti, scarpe o accessori, liberando spazio nella camera da letto su misura. Far realizzare il mobile in legno su misura da un artigiano esperto ti permetterà di valorizzare il corridoio, solitamente vuoto con un vero oggetto di design.

Chi, invece, abita in un appartamento mansardato in città può sfruttare le altezze grazie all’arredo casa su misura, scegliendo una delle proposte di arredo e di cucine economiche di Forme e Design. La mansarda, infatti, per la dimensione e le caratteristiche dello spazio è da sempre la zona della casa più difficile da arredare con una soluzione tradizionale. Anche in questo caso l’arredamento su misura ti viene in aiuto, ad esempio con la realizzazione di un guardaroba più basso, capace di inserirsi nel sottotetto.

L’arredo casa perfetto per il soggiorno moderno

Oggi in soggiorno non possono mancare alcuni mobili tipici della tradizione italiana come la paretina con scaffali a vista, la libreria e un tavolino oppure, se la stanza è grande e crea un tutt’uno con la cucina, un bancone o isola per snack e aperitivi con gli amici. Cosa fare però nel caso le pareti abbiano un taglio irregolare o la stanza sia di piccole dimensioni? L’ideale è ricorrere all’arredamento su misura, ad esempio scegliendo una bella libreria su misura dal design insolito o, magari, adatta a essere collocata in una nicchia. Potrai così sfruttare tutti gli angoli della stanza ottenendo un risultato finale dal design moderno o classico davvero senza tempo

Arredare casa: una camera da letto accogliente e funzionale

Nella nostra panoramica su come arredare casa su misura grazie alle soluzioni proposte da Forme e Design non poteva mancare la camera da letto dei bambini, che richiede grande funzionalità e praticità. Se, ad esempio, devi trovare in pochi metri quadrati lo spazio per far dormire due fratelli o sorelle e la camera da letto è piccola, l’arredo casa su misura ti offre soluzioni innovative.

Una camera arredata in modo personalizzato riuscirà a ospitare guardaroba, scrivania e letti senza dare la sensazione di uno spazio affollato. Potrai così unire anche in questa zona della casa design e praticità, scegliendo soluzioni colorate e sicure, a misura di bambino.

La qualità dei mobili su misura di Forme e Design

Arredare su misura scegliendo le proposte di Forme e Design significa poter contare su materiali di qualità e su una cura dei dettagli davvero maniacale. Se, infatti, arredare con le soluzioni standardizzate permette di risparmiare, un arredo casa su misura crea soluzioni che rispondono perfettamente al gusto personale. Inoltre offre la possibilità di sfruttare nel migliore dei modi ogni angolo della casa, rendendola davvero unica e accogliente.

Infine, scegliere una soluzione di arredo con mobili personalizzati e su misura significa trasformare i difetti in un punto di forza, giocando con geometrie irregolari, elementi originali e superfici diverse. Professionisti esperti come quelli che puoi trovare da Forme e Design renderanno la tua casa veramente unica e capace di stupire.

Vieni a scoprire tutti i vantaggi d soluzioni di design, salvaspazio e funzionali classiche o moderne nel nostro showroom.